Assemblea Generale Confindustria Bergamo 2019

Assemblea generale 2019 di Confindustria Bergamo. Questa volta lo scenario da trasformare è il Teatro Creberg di Bergamo. Una location apparentemente facile da allestire per via della sua natura, ma per un evento così istituzionale si è resa necessaria un’estensione visuale del palco. Sono venuti in aiuto dei bellissimi led modulari trasparenti con i quali si è potuto costruire un supporto esteso, quasi come fossero due ali a riprendere il logo Confindustria. Si è potuta così valorizzare la struttura del teatro senza andare a cambiarne la sua specificità. Un grande schermo da retroproiezione, illuminato con 2 videoproiettori 35k, hanno poi bilanciato l’incredibile luminosità dei led. La regia ha dovuto curare la messa in onda sugli schermi, svariati rimandi, la sequenza per il montaggio degli highlights finali e lo streaming picture in picture sul web. Per gestire tutti questi molteplici output la scelta è ricaduta sul nuovissimo mixer grafico AnalogWay Aquilon in grado di gestire velocemente tutti i segnali anche in 4k. Grazie al mediaserver Dataton Watchout è stato facile mandare i video sincronizzati ovunque. A completare la soluzione video, una regia tricamera con doppia ottica lunga. E una grande squadra di tecnici!
Un altro intervento si è dovuto realizzare nell’ingresso foyer che non aveva particolari elementi che contestualizzassero l’evento. C’è però una grande volta bianca perfetta per realizzare un veloce mapping dove far scorrere i loghi sponsor e la copertina della manifestazione.
La creatività come sempre prende spunto dalle idee prodotte dal cliente e dallo scenario, quindi sono stati realizzati una serie di contributi video 3D e diverse grafiche ad ispirazione logo per ricreare l’effetto delle ali che si estendono sulla platea. Ad evento concluso sono stati poi prodotti i video dell’evento e alcune pillole selezionate. 

La creatività è contagiosa. Trasmettila.

© Biopixel srl. P.IVA03510120169 - All rights reserved. 2020

Privacy Policy